I nostri ingredienti con i superpoteri

Vieni con noi in viaggio e scopri qui i superpoteri dei nostri ingredienti provenienti da tutto il mondo. Vitamine, minerali e nutrienti di massima qualità e con un’azione fortemente antiossidante permettono non solo un gusto incredibile, ma anche il meglio per la tua bellezza e il tuo Mojo.

#heybeautiful #mymojo

Green Power per la pelle: la spirulina

L’alga spirulina era utilizzata già dagli Aztechi ed era nota nell’impero di Kanem sul lago Ciad quale ingrediente prezioso. Grazie ai suoi straordinari valori nutritivi, negli ultimi anni è diventata una degli integratori alimentari più popolari.

La spirulina è estremamente ricca di proteine, ferro, vitamine, minerali, oligoelementi e amminoacidi, essenziali per molte funzioni che autano il benessere della nostra pelle. Ad esempio la vitamina B3 regola la formazione del collagene e l’umidificazione della pelle e agisce come protezione naturale dagli influssi dannosi dei raggi UV.

Scopri i suoi superpoteri in:

Fit meets slim: le bacche di Açai

Queste piccole bacche, che per sapore ricordano le noci e la cioccolata, sono originarie delle foreste pluviali dell’Amazzonia, in cui i medici le impiegano già da tempo per incentivare il benessere fisico. Per provare le bacche fresche di Açai, è necessario addentrarsi nella foresta pluviale perché queste bacche miracolose devono essere lavorate subito dopo la raccolta per non perdere le loro preziose qualità nutrizionali.

Le bacche di Açai, povere di calorie, agiscono da forte antiossidante e sono ricche di grassi sani che alimentano di energia il corpo e stimolano il metabolismo. Sono note inoltre per l’azione di contrasto dell’appetito e di riduzione del colesterolo. Non c’è da meravigliarsi che molte star di Hollywood promuovano attivamente le bacche miracolose.

Scopri i suoi superpoteri in:

Forever young: Il frutto della passione

Il frutto della passione coltivato nell’Asia occidentale e centrale è il più antico frutto utilizzato dall’umanità. Non a caso è considerato il simbolo della fertilità e dell’eterna giovinezza. Secondo le odierne conoscenze il frutto della passione contiene sostanze anti-aging ad alta efficacia, che contrastano realmente l’invecchiamento precoce.
Infatti tra tutta la frutta, il frutto della passione è particolarmente noto per il suo effetto antiossidante. I polifenoli contenuti in numero maggiore rispetto al tè verde o al vino rosso prevengono il cancro e le patologie cardiocircolatorie, riducono le infiammazioni e rallentano il processo di invecchiamento, intercettando i radicali liberi e legandosi ad essi.

Scopri i suoi superpoteri in:

Il fascino dello splendore grazie ai valori interni: il bambù

Da millenni in Cina si utilizza il bambù nei modi più diversi, anche nella medicina tradizionale. Anche nell’arte cinese acquista un significato importante e costituisce, insieme alle orchidee, crisantemi e il ramo di prugna, i “quattro nobili”.

Nel mondo della cosmetica asiatica il bambù è molto richiesto già da tanto tempo. Si dice che rafforzi il potere umidificante della pelle. Si tratta di una fantastica fonte di minerali, ha proprietà antinfiammatori e calmanti e agisce come potente antiossidante contro l’invecchiamento precoce della pelle e la formazione di rughe.

Scopri i suoi superpoteri in:

Piena concentrazione di vitamina C: il camu-camu

Il camu-camu cresce nelle foreste pluviali dell’Amazzonia. Sembra che i nativi del Perù e della Colombia utilizzassero queste bacche per rafforzare il sistema immunitario e per l’igiene orale.

Non c’è da stupirsi: il camu-camu è un frutto con un elevatissimo contenuto di vitamina C – una bacca contiene circa 30 volte la vitamina C di un’arancia. La vitamina C riduce le rughe, consente una carnagione uniforme e stimola l’umidificazione.

Scopri i suoi superpoteri in:

 

Elisir di vita del lontano oriente: il tè verde

In Cina ci sono centinaia di specie di tè verde. Secondo la leggenda l’imperatore Shennong avrebbe scoperto gli effetti del tè verde 5000 anni fa. Tuttavia inizia ad essere utilizzato come tè solo con la dinastia Ming nel quattordicesimo secolo.

Si dice che il tè verde sia in grado di alimentare al meglio le cellule di ossigeno e nutrienti. Contiene caffeina, tannino, vitamine e oligoelementi che rafforzano la pelle. E per ultimo, ma non in ordine di importanza, contiene oltre il 50% di polifenoli, un potentissimo antiossidante che favorisce la protezione e la rigenerazione regolare della pelle.

Scopri i suoi superpoteri in:

Il frutto dei miracoli in africano: Baobab

In Africa l’albero del baobab è noto come albero della vita. Può raggiungere anche i 2000 anni di vita ed è apprezzato nell’alimentazione e nella medicina per le sue proprietà alimentari, presenti nelle radici, nei fiori, nei frutti e persino nella corteccia.
Anche l’importazione in UE è permessa solo dal 2008: cura della pelle con effetto anti-aging, rafforzamento cutaneo, prodotti di cura dei capelli – in poco tempo il frutto del baobab è diventato una vera superstar del settore bellezza anche da noi. Il frutto, con la preziosa polvere, si essicca direttamente all’albero, il che rende possibile l’estrazione della polvere in modo diretto e la conservazione senza l’aggiunta di conservanti.

Il frutto del baobab è una vera panacea e contiene sei volte la vitamina C di un’arancia, il doppio del calcio di un bicchiere di latte, più ferro di una bistecca, minerali e fibre in abbondanza e molti più antiossidanti di qualsiasi altro frutto del mondo.

Impossibile avere più superpoteri.

Scopri i suoi superpoteri in:

Vivi il tuo miracolo giallo: la curcuma

Non solo un ingrediente per cucinare, lo sapevi che la curcuma viene utilizzata anche come colorante in cosmetica e nell’Ayurveda e nella medicina tradizionale sia come principio attivo ad uso interno che esterno?

La curcuma è un bruciagrassi efficace e gustoso, grazie alla sua piccantezza, la quale favorisce la circolazione e supporta la funzione disintossicante del corpo. Grazie alle vitamine, ma anche a zinco, calcio e potassio permette di avere unghie sane. Inoltre la curcumina, principio attivo della curcuma, è nota per le sue proprietà antinfiammatori e antibatteriche.

Scopri i suoi superpoteri in:

I NOSTRI COLPI DI FULMINE

104,97  89,99 
NOVITÀ