Gli incredibili benefici del fiore di Echinacea.

Blog Article Echinacea

L’Echinacea è una pianta meravigliosa non solo per il suo aspetto, ma anche per le sue proprietà. Le radici e le foglie hanno infatti proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antivirali in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.

Chiaramente abbiamo dovuto usare questo fantastico superfood anche nei nostri prodotti.
Sunny Soul contiene tra gli altri ingredienti, come lucuma e baobab, anche l’echinacea, che rende questa polvere la vostra bevanda ideale quando volete rafforzare il vostro sistema immunitario, fornendo al contempo ai vostri capelli e alla vostra pelle vitamine e minerali importanti.

Siete desiderosi di saperne di più sull’Echinacea?
Perfetto, ecco altri benefici di questa bellezza.

Combatte l’influenza
Poiché l’Echinacea rafforza il sistema immunitario, non sorprende che l’echinacea possa ridurre la durata dei sintomi quando si ha l’influenza. Gli studi hanno dimostrato che la pianta può ridurre il rischio di sviluppare un raffreddore del 58% e ridurre la durata della malattia da uno a quattro giorni.

Tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue
Quando si consuma l’Echinacea sotto forma di integratore, questa può aiutare a impedire l’aumento della glicemia si è diabetici o prediabetici. Può anche evitare che la glicemia diminuisca se si è ipoglicemici. Sicuramente non è un sostituto della terapia insulinica o di altri trattamenti per il diabete, ma è un modo per aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale.

Sostiene la crescita cellulare
Poiché l’Echinacea è ricca di antiossidanti, può aiutare a riparare le cellule. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi, che invecchiano e danneggiano le cellule del nostro corpo. Di conseguenza questo superfood può favorire una crescita cellulare sana e migliorare la vostra pelle.

Calma il corpo e la mente
L’estratto di Echinacea può aiutare a regolare le sinapsi che sostengono la comunicazione tra il nostro corpo e il cervello. Anche se non può fermare il riflesso della paura che le persone sperimentano quando hanno un attacco d’ansia, può aiutare a sentirsi più calmi e sostenere la battaglia con l’ansia.

Riduce l’infiammazione
I componenti biologicamente attivi nell’Echinacea supportano il corpo umano affinché la risposta infiammatoria rimanga bassa. Questo effetto contribuisce alla guarigione e al sollievo per diversi aspetti legati all’infiammazione. Per questo motivo la pianta dell’Echinacea è stata proposta per il trattamento dell’artrite reumatoide, delle ulcere, del morbo di Crohn e di altre condizioni che sono causate o aggravate dall’infiammazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.