Informazioni generali

Che cos'è Natural Mojo ?
Natural Mojo vi propone degli integratori alimentari e dei sostitutivi dei pasti sotto forma di polveri concentrate di super-alimenti da benefici numerosi e differenziati, tra cui il recupero delle energie, la perdita di peso o l’aumento della massa muscolare. I nostri integratori alimentari (prodotti della linea Daily Greens) così come le nostre Fit Caps sono 100% naturali, vegane, senza glutine né lattosio. La nostra linea di sostitutivi alimentari (Body Shape), così come le nostre Whey Vanilla, sono vegetariane e senza glutine.
Qual è la differenza tra “integratore” et “sostitutivo
Un integratore alimentare (linea Daily Greens) è una fonte concentrata di elementi nutritivi ma non sostituisce un pasto e va consumato nell’ambito di un’alimentazione varia e equilibrata. Un sostitutivo (linea Body Shape) sostituisce il pasto e va assunto nel contesto di un regime di dieta controllata, sana e sempre equilibrata.
''Super-alimenti'' o ''Superfood'' : di che si tratta ?

Con “superfood” o “super-alimenti” si intendono degli alimenti naturali (cereali, piante, alghe, semi, frutti, verdure) particolarmente ricchi di nutrienti essenziali e di fitonutrienti come gli acidi grassi (omega 3/6/9), proteine, vitamine, minerali, aminoacidi essenziali, enzimi, antiossidanti, clorofilla, etc. Consumare quotidianamente superalimenti aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche e a condurre una vita longeva.

A che età si può iniziare ad assumere Natural Mojo ?
I prodotti della linea Fit, Whey e le Fit Caps sono sconsigliati per i minorenni. Contengono proteine che possono interferire con la crescita. Per quanto riguarda gli altri prodotti, consigliamo sempre di consultare un medico in caso di ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
Posso consumare i prodotti Natural Mojo durante la gravidanza e l'allattamento ?
I nostri prodotti sono 100% naturali e non presentano alcuna controindicazione se assunti durante la gravidanza o l’allattamento.

Tuttavia consigliamo sempre di consultare un medico per avere un secondo parere: ogni donna è diversa, così come ogni gravidanza ! 🙂

Non sono sicuro che mi piaccia il gusto dei prodotti Natural Mojo, inviate dei campioncini ?
Purtroppo non possiamo inviare campioncini ma potrete trovare le recensioni e i pareri dei consumatori sui canali social grazie all’hashtag #naturalmojo o sulle nostre pagine Instragram (@naturalmojo_it) et Facebook (naturalmojoit).
Non mi piace il latte, con cosa posso mescolare le mie polveri Natural Mojo ?

Potete utilizzare del latte vegetale (avena, riso, mandorla…), molto più leggero e digeribile del latte vaccino. I nostri prodotti si sposano bene anche con lo yogurt e i succhi di frutta. 🙂

Dove sono fabbricati i prodotti Natural Mojo ?
I nostri prodotti vengono fabbricati nel sud della Germania, vicino a Monaco. Lavoriamo solo con produttori certificati IFS (International Food Standard). Il certificato IFS è un certificato indipendente, riconosciuto a livello internazionale, riservato alle aziende che propongono prodotti di alta qualità, tanto in rapporto alla loro provenienza quando alla loro produzione. Tali aziende vengono esaminate da un organismo indipendente.
è possibile cucinare con i prodotti Natural Mojo o mescolarli al latte caldo ?
Potete mescolarli al latte caldo ma non bollente: i super alimenti sono sensibili al calore. I nostri prodotti non nascono con l’intento primario di essere cucinati, tuttavia potete incorporare i prodotti Body Shape alle vostre ricette di ogni giorno e beneficiare del loro apporto proteico. Non dimenticate di condividere le nostre ricette con noi, usando l’hashtag #naturalmojo o #healthyishappy ! 🙂

Daily Greens

Con che frequenza utilizzare le polveri Daily Greens ?
Vi raccomandiamo di consumare un cucchiaino da caffè abbondante (circa 9 grammi), una volta al giorno. Berry Boost et Vital Protect vanno presi al mattino per fare il pieno di energia, Pure Detox alla sera per disintossicare il vostro organismo, mentre True Beauty e Choco Dream sono perfetti per qualsiasi momento della giornata!
Come consumare i prodotti Daily Greens ?
Potete scegliere se mescolare le polveri Daily Greens con dell’acqua, del succo di frutta, aggiungerli negli smoothie o ancora allo yogurt, al formaggio bianco o ai vostri cereali preferiti. Attenzione a non cuocerli per non perderne i benefici 😉
Quale quantità consumarne ogni giorno ?
Vi consigliamo di consumarne un cucchiaino da caffè abbondante (da 7 a 10 grammi a seconda del prodotto) per circa 200 ml di liquido (acqua, succo, smoothie …).
Qual è l'apporto calorico delle polveri Daily Greens ?
L’apporto calorico delle polveri Daily Greens è minimo, di 30 calorie per 100 grammi. La dose quotidiana consigliata è un cucchiaino da 9 grammi, per un apporto calorico complessivo di circa 3 calorie al giorno.
La polvere non si scioglie bene nella mia bevanda ?
Il nostro prodotto, in quanto polvere, non ha le stesse caratteristiche di uno sciroppo. Dopo aver versato il Daily Greens nella bevanda mescolate accuratamente. Se non siete soddisfatti del risultato vi consigliamo di provare con dello yogurt o del formaggio spalmabile.
C'è del deposito verde nel mio Berry Boost, è normale?

Berry Boost contiene dei super-alimenti come gli spinaci e la spirulina che possono risalire in superficie mentre mescolate la polvere con l’acqua. È assolutamente normale, vi consigliamo di mescolare bene la bevanda durante la preparazione.

Le polveri Daily Greens possono avere delle controindicazioni ?
La nostra polvere è un prodotto naturale e non si sono riscontrati effetti secondari. Tuttavia non possiamo escludere l’insorgere di un’allergia alimentare. Qualora doveste riscontrare degli effetti negativi dopo l’assunzione della polvere vi preghiamo di interromperne immediatamente l’uso.
I prodotti Daily Greens possono sostituire un'alimentazione classica ?
Le nostre polveri sono integratori alimentari, non possono sostituire un pasto. Vanno assunti in maniera parallela rispetto ad un’alimentazione sana e varia.
Quanto tempo dura il mio trattamento con Daily Greens ?
Una confezione di Daily Greens vi permette un trattamento che va da 15 giorni a un mese a seconda del prodotto e delle quantità utilizzate.
Qual è la differenza tra Berry Boost e Vital Protect ?
Berry-Boost vi fornisce le energie necessarie ad affrontare al meglio la giornata grazie ai suoi super alimenti come il ferro, l’acai e gli spinaci. Mentre Vital Protect vi aiuta a fare il pieno di vitamina C, grazie alla lucuma e all’echinacea, e rinforza il vostro sistema immunitario in vista dell’inverno. Entrambi i prodotti sono vegani, senza glutine e senza lattosio.

Bodyshape - I nostri prodotti Fit

A cosa servono i nostri prodotti Fit e come vanno assunti ?

Sostituendo fino ad un massimo di due pasti al giorno con uno shaker di Fit e seguendo un’alimentazione sana e un’attività sportiva regolare, questo trattamento vi permetterà di migliorare la vostra linea perdendo i vostri chili di troppo. Come?

  1. Aggiungete nel vostro shaker 5 cucchiai di polvere, un cucchiaino da caffè di olio e 250ml di latte. Se non potete assumere del latte normale, anche il latte vegetale è perfetto, come del latte di soia, di mandorla o di avena.
  2. Mescolate bene il composto all’interno dello shaker finché non ottenete una consistenza cremosa (se il preparato vi sembra troppo denso, diluitelo con un altro po’ di latte).
  3. Gustate il vostro incredibile Fit !
Le polveri Fit hanno degli effetti secondari?
La nostra polvere è un prodotto naturale e non si sono riscontrati effetti secondari. Tuttavia non possiamo escludere l’insorgere di un’allergia alimentare. Qualora doveste riscontrare degli effetti negativi dopo l’assunzione della polvere vi preghiamo di interromperne immediatamente l’uso.
I prodotti Body Shape possono sostituire un'alimentazione classica ?
Le nostre polveri Fit possono sostituire fino ad un massimo di due pasti al giorno. Vanno accompagnati da un’alimentazione sana e varia e sconsigliamo caldamente di superare le dosi suggerite.
La mia bevanda è troppo densa, cosa posso fare ?
È normale che il preparato sia denso ma se la consistenza non vi piace potete sia aggiungere del liquido, sia diminuire il numero di cucchiai (senza scendere sotto i 3 per non perdere i benefici)
Il cucchiaino d'olio è fondamentale nella preparazione ?
Il cucchiaino è necessario nel caso in cui vogliate sostituire due pasti al giorno. Esso vi permetterà di ottenere il giusto apporto giornaliero di materia grassa richiesta dal vostro organismo!
A cosa serve la molla metallica all'interno dello Shaker ?
La molla metallica serve ad evitare la formazione di grumi e quindi a rendere il preparato più omogeneo: tenetela all’interno dello Shaker mentre agitate per ottenere una consistenza perfetta 🙂
I prodotti Fit sono vegetariani ?
I nostri prodotti Fit sono vegetariani ma non sono adatti ad una alimentazione vegana poiché contengono proteine estratte dal latte (concentrato delle proteine del latte).
Perché le Fit Caps sono capsule ?
Abbiamo deciso di proporvi le Fit Caps sotto forma di capsule in modo che possiate facilmente trasportarle con voi e utilizzarle nel corso di tutta la giornata.

Ordini

Come effettuare un ordine?

1. Riempire il carrello – prodotti e codice promozionale

« Aggiungi al carrello » vi permette di selezionare i prodotti che desiderate ordinare. È possibile modificare in ogni momento il contenuto del carrello modificandone la quantità o eliminando dei prodotti. Assicuratevi di aver premuto “Aggiorna il carrello” prima di confermare il vostro ordine. Potete a questo punto aggiungere un codice sconto se ne possedete uno. Cliccando su “Applica” la spesa totale dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Attenzione, i codici promozionali non sono cumulabili.

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3. Completare il vostro ordine

Verificate un’ultima volta che tutti i dati siano corretti, leggete e accettate i “Termini e condizioni di vendita” per concludere il vostro ordine. Cliccate quindi su « Effettua ordine ». Grazie per il vostro ordine!

Come utilizzare un codice sconto ?

I nostri codici sconto non sono cumulabili, potete quindi utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Inserite il vostro codice nell’apposito campo, prima di confermare l’ordine, altrimenti non ci sarà più possibile aggiungerlo in un secondo momento. Cliccando su “Applica” vedrete l’ammontare del vostro carrello aggiornarsi automaticamente.

Come seguire lo stato del mio ordine?

Se effettuerete un ordine su www.naturalmojo.it scegliendo di pagare attraverso PayPal o carta di credito, riceverete una email di conferma del vostro ordine, all’interno della quale troverete il codice identificativo del vostro ordine, l’elenco dei prodotti acquistati e gli indirizzi di fatturazione e consegna. Se invece avrete scelto di pagare tramite bonifico bancario, riceverete una prima email con il codice del vostro ordine e le coordinate bancarie a cui eseguire il bonifico. Non dimenticate di comunicare il vostro codice ordine nella causale del bonifico. Nel momento in cui il bonifico effettuato sarà notificato dal nostro sistema, riceverete una email di conferma della presa in carico del vostro ordine.

Nel momento in cui il vostro ordine viene spedito, riceverete una seconda email con il codice tracking con cui potrete seguire lo stato della vostra spedizione in tempo reale. Se non ricevete questa seconda email entro 10 giorni dalla data dell’ordine, contattate il nostro servizio clienti scegliendo come oggetto della vostra richiesta “Stato di spedizione (tempistiche, tracking, ecc.)”.

Quali sono i tempi di spedizione ?

Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate nel corso dell’ordine, dal momento che si basano sull’indirizzo di spedizione inserito.

In generale, le spese di spedizione sono:

  • 3,90€ per Italia, Regno Unito, Francia e territori d’oltre mare, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Polonia e Lussemburgo. Per ordini superiori ai 40€ le spese di spedizioni sono gratis!
  • 9,90€ per i restanti paesi europei. Per ordini superiori ai 60€ le spese di spedizioni sono gratis!
  • 19,90€ per il resto del mondo. Per ordini superiori ai 100€ le spese di spedizioni sono gratis!

I nostri tempi di consegna sono variabili. Una volta che l’ordine è stato accettato, si consideri per favore una tempistica da 1 a 3 giorni perché l’ordine venga lavorato presso il nostro magazzino.

Nel momento in cui il pacco viene spedito, il cliente riceve una mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Da questo momento si considerino:

  • da 2 a 4 giorni per le consegna in Italia e negli altri paesi europei (non considerando ritardi alla dogana)
  • fino a 15 giorni per i territori d’oltre mare francesi (non considerando ritardi alla dogana)
  • da 4 a 6 giorni per il resto del mondo (non considerando ritardi alla dogana)

Ci scusiamo per questa eventualità e per avere maggiori informazioni e chiarimenti se i tempi di attesa si dilatano troppo, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo

Il mio indirizzo di spedizione è troppo lungo, come fare?

Gli indirizzi di spedizione più lunghi di 35 caratteri non sono processati dai nostri partner logistici. Se il vostro indirizzo risulta troppo lungo, vi preghiamo di utilizzare delle abbreviazioni per accorciarlo. Potete indicare informazioni supplementari nella seconda linea disponibile.

Cosa fare se il mio pacco sta rientrando al mittente ?

Se il codice tracking vi comunica che il vostro pacco è in fase di “rientro al mittente”, è possibile che l’indirizzo comunicato al momento dell’ordine fosse errato o incompleto. Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti indicando il codice del vostro ordine, il codice tracking e un indirizzo di spedizione corretto e completo (assicurandovi di indicare il cognome che compare sul citofono corrispondente). In questo modo potremmo disporre una nuova spedizione.

Cosa fare se il mio ordine risulta consegnato ma non ho ricevuto il mio pacco ?

Può capitare che nessuno fosse in casa al momento della consegna. In questo caso, controllate nella casella di posta (e nella vostra casella e-mail) se il corriere ha lasciato un avviso di giacenza. Nella maggior parte dei casi potrete programmare una nuova consegna del pacco o essere informati se il corriere ha affidato il vostro pacco ad un vicino di casa.

In caso contrario, contattate il nostro servizio clienti e vi forniremo assistenza.

Ho ricevuto dei prodotti danneggiati, cosa posso fare?

Siamo mortificati per l’incidente, purtroppo a volte capita che i nostri prodotti si danneggino durante il viaggio. Saremmo grati se ci contattasse attraverso questo link, selezionando come oggetto del messaggio “Prodotti danneggiati” e allegando una foto dei prodotti danneggiati. In questo modo potremmo disporre una spedizione sostitutiva a nostre spese.

Il mio conto

Come creare un conto cliente ?

Durante il vostro primo ordine avrete l’opzione di spuntare la casella “creare un account” che vi permetterà di creare un conto cliente scegliendo una password. Questa dovrà rimanere confidenziale e vi sarà domandata per accedere al vostro conto personale.

A cosa serve il mio conto personale ?

Il vostro account vi permette di accedere facilmente al riepilogo dei vostri ordini e di seguirne lo stato (in attesa di pagamento, in elaborazione, completato).

Non riesco ad accedere al mio conto cliente, come posso fare ?

Se non riuscite ad accedere al vostro conto Natural Mojo è perché probabilmente non l’avete creato in occasione del vostro primo ordine (spuntando la casella “Crea un conto” che vi permette di scegliere una password per il conto). Tuttavia, se avete inserito correttamente il vostro indirizzo email al momento dell’ordine, riceverete una e-mail di conferma dell’avvenuto ordine, così come una seconda e-mail di avvenuta spedizione dello stesso (con il link per seguirne la spedizione).

Se desiderate creare un conto cliente, potrete farlo in occasione del vostro prossimo ordine! Avrete nuovamente la possibilità di selezionare la casella “crea un conto” e di scegliere una password. Questa sarà confidenziale e vi verrà richiesta unicamente per accedere al vostro conto cliente.

Ho dimenticato la mia password !

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