FAQ – Ordini

Come effettuare un ordine?

1. Riempire il carrello – prodotti e codice promozionale

« Aggiungi al carrello » vi permette di selezionare i prodotti che desiderate ordinare. È possibile modificare in ogni momento il contenuto del carrello modificandone la quantità o eliminando dei prodotti. Assicuratevi di aver premuto “Aggiorna il carrello” prima di confermare il vostro ordine. Potete a questo punto aggiungere un codice sconto se ne possedete uno. Cliccando su “Applica” la spesa totale dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Attenzione, i codici promozionali non sono cumulabili.

Con il tasto « Concludi l’ordine » potrete passare alla prossima fase.

2. Dettagli Checkout – indirizzo e pagamento

Se possedete già un conto cliente, accedete al vostro account inserendo il vostro indirizzo e-mail e la vostra password. Altrimenti potete registrarvi come un nuovo cliente creando un conto, spuntando la casella “Creare un account” in fondo alla pagina. Le informazioni inserite saranno utilizzate nel rispetto delle normative relative alla protezione dei dati sensibili (accordo di confidenzialità). Sono da escludersi altri usi dei dati o concessioni degli stessi a terza parti.

Indicando il vostro indirizzo di fatturazione esso verrà considerato automaticamente come indirizzo di consegna. Se desiderate ricevere il pacco ad un indirizzo diverso, spuntate l’apposita casella e inserite un nuovo indirizzo di consegna. Potete a questo punto scegliere uno dei metodi di pagamento disponibili: carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno. Quest’ultimo metodo di pagamento vi permetterà di pagare alla consegna, in contanti o con carta, e ha un costo di 5€ anche in caso di spedizione gratuita. Assicuratevi di aver selezionato come stato “Italia”, per scegliere il contrassegno, altimenti questo metodo di pagamento non vi risulterà disponibile.

3. Completare il vostro ordine

Verificate un’ultima volta che tutti i dati siano corretti, leggete e accettate i “Termini e condizioni di vendita” per concludere il vostro ordine. Cliccate quindi su « Effettua ordine ». Grazie per il vostro ordine!

Come utilizzare un codice sconto ?

I nostri codici sconto non sono cumulabili, potete quindi utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Inserite il vostro codice nell’apposito campo, prima di confermare l’ordine, altrimenti non ci sarà più possibile aggiungerlo in un secondo momento. Cliccando su “Applica” vedrete l’ammontare del vostro carrello aggiornarsi automaticamente.

Come seguire lo stato del mio ordine ?

1. Via email:

Se effettuerete un ordine su www.naturalmojo.it scegliendo di pagare attraverso PayPal o carta di credito, riceverete una email di conferma del vostro ordine, all’interno della quale troverete il codice identificativo del vostro ordine, l’elenco dei prodotti acquistati e gli indirizzi di fatturazione e consegna. Se invece avrete scelto di pagare tramite bonifico bancario, riceverete una prima email con il codice del vostro ordine e le coordinate bancarie a cui eseguire il bonifico. Non dimenticate di comunicare il vostro codice ordine nella causale del bonifico. Nel momento in cui il bonifico effettuato sarà notificato dal nostro sistema, riceverete una email di conferma della presa in carico del vostro ordine.

Nel momento in cui il vostro ordine viene spedito, riceverete una seconda email con il codice tracking con cui potrete seguire lo stato della vostra spedizione in tempo reale.

2. Sul nostro sito:

Per ottenere il vostro codice tracking vi sarà sufficiente indicare qui il numero dell’ordine in questione e l’indirizzo email utilizzato per effettuarlo.

Se non riuscite ad accedere al vostro codice tracking, potete contattare il nostro servizio clienti qui lfacendo attenzione a scegliere come oggetto “Stato di spedizione (tempistiche, tracking, ecc.)”.

Quali sono i tempi di spedizione ?

Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate nel corso dell’ordine, dal momento che si basano sull’indirizzo di spedizione inserito.

In generale, le spese di spedizione sono:

Paesi Costi di Spedizione*
Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Lussemburgo, Monaco Spedizione gratuita a partire da 50€
3.90€
Mayotte, Réunion, Guadalupa, Martinica, Saint-Martin, Guyana francese Spedizione gratuita a partire da 100€
6.00€
ndorra, Lichtenstein, Norvegia, San Marino, Cipro, Bulgaria, Ungheria, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Estonia, Irlanda, Isola di Man, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna Spedizione gratuita a partire da 100€
9.90€
Il resto del mondo Spedizione gratuita a partire da 150€
19.90€

* Eventuali imposte doganali e/o tariffe locali sono a carico del destinatario.

I nostri tempi di consegna sono variabili. Una volta che l’ordine è stato accettato, si consideri per favore una tempistica da 1 a 2 giorni lavorativi perché l’ordine venga lavorato presso il nostro magazzino. Nel momento in cui il pacco viene spedito dal nostro magazzino (nel nord della Germania), il cliente riceve una mail di conferma dell’avvenuta spedizione con le indicazioni circa il corriere che prende in carico il collo.

A partire da questo momento, si considerino:

Paesi Tempi di consegna*
  • Italia
  • Negli altri paesi europei
da 2 a 5 giorni
Territori d’oltre mare francesi fino a 15 giorni
Il resto del mondo da 4 a 6 giorni

* Non considerando ritardi alla dogana.

NB. Per le spedizioni verso l'Italia, si considerino da 1 a 3 giorni lavorativi perché il pacco, una volta spedito, arrivi alla filiale Nexive di SESTO ULTERIANO (MI). Fino a questo momento il codice tracking Nexive, di cui il cliente è già in possesso, non riporterà aggiornamenti sostanziali sebbene il pacco sia fisicamente in transito su suolo tedesco*. Solo una volta che il pacco sarà scansionato a Milano e inoltrato alle filiali locali, sarà possibile seguirne gli spostamenti in tempo reale tramite il codice tracking Nexive. La consegna avviene generalmente entro 24-48h dall'affidamento al corriere Nexive.

*In questa fase, lo stato "In attesa di pick-up" indica che il pacco è leggermente in ritardo sulla tratta tedesca. Se lo stato "In attesa di pick-up" permane per un periodo superiore alle 48h, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti qui.

Il mio indirizzo di spedizione è troppo lungo, come fare?

Gli indirizzi di spedizione più lunghi di 35 caratteri non sono processati dai nostri partner logistici. Se il vostro indirizzo risulta troppo lungo, vi preghiamo di utilizzare delle abbreviazioni per accorciarlo. Potete indicare informazioni supplementari nella seconda linea disponibile.

Cosa fare se il mio pacco sta rientrando al mittente ?

Se il codice tracking vi comunica che il vostro pacco è in fase di “rientro al mittente”, è possibile che l’indirizzo comunicato al momento dell’ordine fosse errato o incompleto. Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti indicando il codice del vostro ordine, il codice tracking e un indirizzo di spedizione corretto e completo (assicurandovi di indicare il cognome che compare sul citofono corrispondente). In questo modo potremmo disporre una nuova spedizione.

Cosa fare se il mio ordine risulta consegnato ma non ho ricevuto il mio pacco ?

Può capitare che nessuno fosse in casa al momento della consegna. In questo caso, controllate nella casella di posta (e nella vostra casella e-mail) se il corriere ha lasciato un avviso di giacenza. Nella maggior parte dei casi potrete programmare una nuova consegna del pacco o essere informati se il corriere ha affidato il vostro pacco ad un vicino di casa.

In caso contrario, contattate il nostro servizio clienti e vi forniremo assistenza.

Ho ricevuto dei prodotti danneggiati, cosa posso fare?

Siamo mortificati per l’incidente, purtroppo a volte capita che i nostri prodotti si danneggino durante il viaggio. Saremmo grati se ci contattasse attraverso questo link, selezionando come oggetto del messaggio “Prodotti danneggiati” e allegando una foto dei prodotti danneggiati. In questo modo potremmo disporre una spedizione sostitutiva a nostre spese.


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