FAQ – Consegna e spedizioni

Come posso tracciare il mio ordine?

1. via e-mail

Se ordinate su www.naturalmojo.it e scegliete come metodo di pagamento PayPal o carta di credito, riceverete una e-mail di conferma dell’ordine. In questa e-mail troverete il vostro numero d’ordine e un riepilogo dell’ordine, insieme alla fattura e l’indirizzo di consegna. Se pagate tramite bonifico bancario, riceverete prima una e-mail con le nostre coordinate per poter effettuare il pagamento. Non appena avremo ricevuto il pagamento, riceverete una e-mail di conferma.

Quando la vostra merce sarà pronta per la spedizione, riceverete una seconda e-mail con il vostro codice di spedizione e un link che vi permetterà di seguire in tempo reale la consegna dei vostri prodotti.

2. sul nostro sito

Potete ottenere facilmente il vostro link per il tracking inserendo qui il vostro numero d’ordine e l’indirizzo e-mail che avete utilizzato per effettuare l’ordine. Se non ricevete nessun link per il trancking, contattate il nostro servizio clienti e selezionate l’argomento “Non ho un numero di tracking”.

Quali sono i costi di spedizione e quanto sono lunghi i tempi di consegna?

Lavoriamo 24 ore su 24 per garantire che possiamo continuare a fornirvi il nostro servizio come al solito. Tuttavia, a causa dell’attuale difficile situazione, potrebbero verificarsi ritardi con i nostri fornitori di servizi di spedizione. Ogni parte coinvolta sta facendo del proprio meglio ogni giorno per garantire che riceviate i vostri Superfood il più velocemente possibile. Vi chiediamo quindi di avere pazienza se il vostro pacco non arriva puntuale come al solito.

Costi di spedizione

Nota bene: A causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni del governo italiano sulla circolazione di persone e merci, vi informiamo che le nostre consegne su tutto il territorio nazionale italiano potrebbero subire dei ritardi.

Assicuriamo però che tutti gli ordini verso l’Italia verranno normalmente evasi presso il nostro magazzino tedesco e che faremo il possibile perché vi vengano recapitati il prima possibile.

Vi manifestiamo tutto il nostro supporto in questo momento di difficoltà e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti tramite il nostro modulo di contatto.

Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate nel corso dell’ordine, dal momento che si basano sull’indirizzo di spedizione inserito.

In generale, le spese di spedizione sono:

Paesi Costi di Spedizione*
Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Lussemburgo, Monaco Spedizione gratuita a partire da 50€
3.90€
Mayotte, Réunion, Guadalupa, Martinica, Saint-Martin, Guyana francese Spedizione gratuita a partire da 100€
6.00€
ndorra, Lichtenstein, Norvegia, San Marino, Cipro, Bulgaria, Ungheria, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Estonia, Irlanda, Isola di Man, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna Spedizione gratuita a partire da 100€
9.90€
Il resto del mondo Spedizione gratuita a partire da 150€
19.90€

* Eventuali imposte doganali e/o tariffe locali sono a carico del destinatario.

I nostri tempi di consegna sono variabili. Una volta che l’ordine è stato accettato, si consideri per favore una tempistica da 1 a 2 giorni lavorativi perché l’ordine venga lavorato presso il nostro magazzino. Nel momento in cui il pacco viene spedito dal nostro magazzino (nel nord della Germania), il cliente riceve una mail di conferma dell’avvenuta spedizione con le indicazioni circa il corriere che prende in carico il collo.

A partire da questo momento, si considerino:

Paesi Tempi di consegna
Italia, Polonia da 3 a 5 giorni
Germania, Austria, Belgio da 2 a 3 giorni
Francia da 2 a 4 giorni
Regno Unito, Svizzera, Altri paesi europei da 2 a 5 giorni *
Francia d'oltremare, Resto del mondo fino a 14 giorni *

* I tempi di consegna potrebbero variare a seconda del corriere locale ed eventuali controlli doganali.

NB. Per le spedizioni verso l'Italia, si considerino da 1 a 3 giorni lavorativi perché il pacco, una volta spedito, arrivi alla filiale Nexive di SESTO ULTERIANO (MI). Fino a questo momento il codice tracking Nexive, di cui il cliente è già in possesso, non riporterà aggiornamenti sostanziali sebbene il pacco sia fisicamente in transito su suolo tedesco*. Solo una volta che il pacco sarà scansionato a Milano e inoltrato alle filiali locali, sarà possibile seguirne gli spostamenti in tempo reale tramite il codice tracking Nexive. La consegna avviene generalmente entro 24-48h dall'affidamento al corriere Nexive.

*In questa fase, lo stato "In attesa di pick-up" indica che il pacco è leggermente in ritardo sulla tratta tedesca. Se lo stato "In attesa di pick-up" permane per un periodo superiore alle 48h, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti qui.

Il mio indirizzo di spedizione è troppo lungo, cosa posso fare?

Gli indirizzi con più di 35 caratteri non sono accettati dal nostro partner logistico. Se il vostro indirizzo è troppo lungo, usate abbreviazioni come Str. (invece di strada) ecc. per ridurre la lunghezza totale. Potete lasciare informazioni supplementari e supplementi d’indirizzo nelle apposite colonne.

Cosa posso fare se il mio pacco è tornato al mittente?

Se il sistema di tracciamento vi dice che il vostro pacco è stato restituito al mittente, è possibile che l’indirizzo indicato al momento dell’ordine sia errato o incompleto. Vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti e di fornirci il vostro numero d’ordine, il codice di tracciamento (o il link di tracciamento) e il vostro indirizzo completo (il nome del destinatario deve essere identico al nome sulla cassetta postale) – provvederemo poi ad organizzare una nuova spedizione.

Cosa posso fare se il tracciamento dice che il mio pacco è stato consegnato ma non l’ho ricevuto?

È probabile che al momento della consegna del pacco non foste a casa vostra. In tal caso, controllate se il corriere ha lasciato un’informazione di consegna nella vostra cassetta postale. Il vostro pacco potrebbe essere con uno dei vostri vicini o con il custode.

Se il vostro pacco non può essere trovato, si prega di contattare prima il servizio di consegna. Se il pacchetto rimane irrintracciabile, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Ho ricevuto merce danneggiata, cosa posso fare?

Siamo molto dispiaciuti che abbiate ricevuto merce danneggiata. A volte capita che i prodotti vengano danneggiati durante la consegna. Si prega di utilizzare il modulo di contatto, selezionare “Prodotto danneggiato” come argomento e aggiungere le foto dei prodotti danneggiati. Organizzeremo una consegna sostitutiva il più presto possibile.


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